Nota: La mutazione può essere effettuata al massimo 60 giorni prima della data di mutazione.
Sotto il menu «Mutazioni» è possibile selezionare la mutazione dell’uscita se è stato selezionato un contratto o una persona assicurata nella ricerca rapida. La ricerca rapida consente di selezionare la persona per la quale si desidera effettuare l’uscita.
- Selezionare la persona assicurata sulla pagina «Clienti».
- Aprire il menu «Mutazioni» e cliccare sulla casella di mutazione dell’
- Viene aperto il modulo «Uscita» con il menu esteso «Data di mutazione», nel momento in cui tutte le voci di cui sopra risultano compilate (informazioni aziendali, categoria, dati personali ecc.).
- Inserire la data di mutazione, cliccare sul pulsante «Continua» e aprire il menu «Indirizzo privato».
- La modifica dei dati dell’indirizzo non è obbligatoria in questa mutazione.
- Cliccando sul pulsante «Continua» verrà aperta la pagina di riepilogo con tutti i dati inseriti, in cui è possibile tornare indietro se si desidera modificare qualche dato precedentemente inserito.
- Per inviare la richiesta di mutazione dell’uscita, cliccare sul pulsante «Conferma» sulla pagina di riepilogo.
- Dopo aver cliccato sul pulsante «Conferma» viene visualizzato il codice della richiesta.
- Cliccando sul codice si verrà reindirizzati alla pagina «Rapporti» in cui è possibile monitorare lo stato della propria richiesta.
Se è stato selezionato un contratto anziché una determinata persona nella ricerca rapida sulla pagina «Clienti», nella mutazione dell’uscita verrà aperto prima il menu «Informazioni aziendali». In questo menu è necessario selezionare la categoria e la persona per la quale si desidera effettuare la mutazione dell’uscita per il contratto precedentemente selezionato.