Importante:
Prima di segnalare gli salari 2026, assicuratevi che tutti i mutazioni 2025 (entrate, uscite, cambiamenti di salari) siano stati segnalati/elaborati.
=> Nella scheda "Pendenze e andamento", assicurarsi che tutte le modifiche del 2025 abbiano lo stato "Sbrigato" prima di comunicare i dati salariali 2026.
Procedura per la notifica dei salari 2026
1. Accedere a iTellco.
Nella scheda “Clienti”, fare clic sul pulsante “Tutti” accanto alla barra di ricerca.
2. Selezionare il contratto per il quale si desidera effettuare le mutazioni facendo clic sul numero del contratto stesso nei risultati della ricerca.
3. Aprire ora il menu “Mutazioni” facendo clic su di esso.
4. Cliccare sull'icona “Lista dei salari 2026” nel menu “Mutazioni”.
5. Puoi scegliere tra “Immissione diretta” e “Caricare file”.
In caso di inserimento diretto, selezionare l'azienda (cliente) e il contratto e cliccare su “Avanti”.
5a Immissione diretta (= il modo più semplice e veloce): conferma/modifica dei dati direttamente nella griglia di iTellco (stipendio, tasso di occupazione, lingua, stato civile, inabilità al lavoro, ecc.) Cliccare quindi su “Avanti” per passare alla fase successiva.
5b. Caricare file (= consigliato se il contratto ha molti assicurati e/o se si devono apportare molte modifiche): clicca sul pulsante "Liste dei salari 2026 - generare e scaricare il file Excel".
Confermate/modificate i dati nel file Excel seguendo la legenda (stipendio, tasso di occupazione, lingua, categoria, stato civile, invalidità, ecc.)
Caricare quindi il file aggiornato su iTellco e fare clic su “Avanti”.
6. Indicare se tutto il personale soggetto alla LLP e assicurato presso la Tellco pkPRO (Sì/No).
Fare clic su “Conferma”; questo è tutto.
La vostra dichiarazione è fatta e può essere elaborata dai nostri team amministrativi
Nota: prima di poter effettuare le mutazioni online per il 2026, i dati salariali per il 2026 devono essere stati elaborati e i premi calcolati. Questo può essere fatto non appena si chiude il 2025 e si apre il 2026. Se si tenta di effettuare mutazioni prima di questo termine, si riceverà un messaggio di errore.