È possibile selezionare la mutazione del salario e del grado di occupazione per la persona assicurata o il contratto selezionati nel menu «Mutazioni». In questa mutazione è possibile modificare la categoria, il salario e il grado di occupazione della persona selezionata.
- Nella ricerca rapida digitare il nome della persona assicurata (è sempre possibile utilizzare il pulsante «Tutti» per visualizzare tutti i contratti e la persona assicurata a sé associata).
- Aprire il menu «Mutazioni» e cliccare sulla casella di mutazione «Salario e grado di occupazione».
- Viene aperto il menu «Data di mutazione».
- Inserire una data di mutazione valida e premere il pulsante «Continua».
- Nel menu «Salario e grado di occupazione» modificare la data desiderata e cliccare sul pulsante «Continua».
- Sulla pagina di riepilogo controllare tutti i dati inseriti e cliccare sul pulsante «Conferma» per inviare la richiesta di mutazione del salario e del grado di occupazione.
- Cliccando sul codice della richiesta si verrà reindirizzati alla pagina di riepilogo. Una volta che la mutazione risulta nello stato «Completata», sarà possibile aprire o scaricare i documenti correlati a tale mutazione.
Note:
- Se la persona assicurata è sospesa (o se tutte le persone associate al contratto sono sospese), la casella di mutazione del salario e del grado di occupazione verrà disattivata. Cliccando sulla casella disattivata verrà visualizzato un pop-up con il motivo per cui la mutazione è disattivata.
- Se non viene modificato alcun dato nell’ultimo menu, non sarà possibile inviare la richiesta di mutazione. Cliccando sul pulsante «Continua» verrà visualizzato un messaggio informativo che i dati non sono stati modificati.
-
Nota: La mutazione può essere effettuata al massimo 60 giorni prima della data di mutazione.