Dove posso trovare la cronologia delle mutazioni?
La cronologia delle mutazioni può essere visualizzata in due punti.
Nella scheda «Clienti»
Nel tag “Clienti”, nel menu “Cronologia delle mutazioni”, è possibile visualizzare la cronologia delle mutazioni per il contratto selezionato e il periodo selezionato.
Nella scheda “Clienti”, fare clic sul pulsante “Tutti” nella barra di ricerca e selezionare il contratto desiderato dai risultati facendo clic sul numero del contratto stesso.
Aprire il menu “Cronologia delle mutazioni”.
Selezionare il periodo desiderato e fare clic su “Cercare”. I risultati vengono visualizzati sotto il pulsante “Cercare”.
Nella scheda «Notifiche»
Nella scheda “Notifiche” è possibile visualizzare la cronologia delle mutazioni di tutti i contratti a cui si ha accesso in una vista comune per il periodo selezionato. Selezionare il periodo desiderato e fare clic su “Cercare”.
Cosa significano gli stati di mutazione?
- “Inviato”: una mutazione che avete appena inviato ma che non è ancora stata elaborata dal nostro reparto specializzato.
- “Sbrigato”: È stata controllata, elaborata e completata dal reparto specializzato.
- “Rifiutato”: è stato rifiutato dal reparto specializzato. Il motivo del rifiuto è memorizzato nella colonna “Commento” della scheda “Notifiche”.
Recuperare direttamente i documenti relativi a una mutazione
È possibile recuperare i documenti relativi a una mutazione nella scheda “Notifiche” nella colonna “Documento” o “Scaricare”.
Chi devo contattare in caso di domande?
Se avete domande sulla vostra mutazione, contattate il nostro servizio clienti: modulo di contatto.
Si prega di indicare il nome/numero AVS della persona assicurata, in modo da sapere immediatamente di quale mutazione si tratta.