L'estratto conto vi aiuta a tenere traccia dei vostri obblighi finanziari nei nostri confronti e a garantire il corretto e puntuale pagamento di tutti i premi.
Quali sono le informazioni contenute nell'estratto conto?
Saldo del conto: il saldo attuale del conto che l'azienda ha presso la cassa pensioni.
Contributi/premi versati: Elenco dei premi che l'azienda ha versato a noi per i suoi dipendenti.
Testi di registrazione: Descrizioni dettagliate delle transazioni, ad esempio quale pagamento di premi è stato effettuato per quale periodo.
Date di pagamento: Data in cui è stato effettuato il pagamento di ciascun premio.
Crediti: Importi in sospeso che la società deve ancora pagare.
Interessi/crediti: Eventuali interessi o crediti applicati al conto.
Quando si utilizza l'estratto conto?
Controllo finanziario: per tenere traccia dei pagamenti dei premi effettuati e di quelli ancora in sospeso.
Contabilità: per documentare e verificare le operazioni di pagamento nell'ambito della contabilità aziendale.
- DARE: il DARE è l'importo che è stato addebitato o meno sul vostro conto.
- SALDO: il SALDO è la differenza tra il CREDITO e il DEBITO del conto in un determinato momento.
- AVERE: il AVERE si riferisce all'importo che è stato accreditato o addebitato sul conto.
Somme
Di cui, importo già scaduto: Significa che l'importo è già scaduto.
Saldo a nostro favore: significa che l'importo deve ancora essere pagato, ma non è ancora scaduto.