In iTellco è possibile navigare su due livelli quando si avviano modifiche, si recuperano o generano documenti e così via.
- Livello contratto: si utilizza questo livello se si desidera recuperare documenti o avviare modifiche o mutazioni che riguardano l'intero contratto.
- Livello persona assicurata: si utilizza questo livello per avviare modifiche, entrate e uscite e simili relative a una singola persona.
Di seguito viene illustrato come selezionare il livello desiderato.
Livello del contratto
Cliccare sulla scheda “Clienti” in alto a sinistra.
Cliccare su “Tutti” a destra della barra di ricerca.
Nei risultati della ricerca, cliccare sul contratto desiderato facendo clic sul numero di contratto corrispondente. Se necessario, è possibile utilizzare la barra di ricerca per restringere la ricerca.
Il livello del contratto è stato impostato in iTellco. È possibile verificarlo nella barra di stato, dove non è elencata alcuna persona assicurata, ma solo il numero di contratto.
Livello della persona assicurata
Cliccare sulla scheda “Clienti” in alto a sinistra.
Cliccare su “Tutti” a destra della barra di ricerca.
Nei risultati della ricerca, cliccare sulla persona assicurata desiderata cliccando sul numero/nome AVS corrispondente. Se necessario, è possibile utilizzare la barra di ricerca per restringere la ricerca.
Il livello di persona assicurata è stato impostato in iTellco. È possibile verificarlo nella barra di stato, dove la persona assicurata è elencata accanto al numero di contratto.
Passaggio da un contratto all'altro
Variante 1
Cliccare sulla scheda “Clienti” in alto a sinistra.
Cliccare su “Tutti” a destra della barra di ricerca.
Nei risultati della ricerca, cliccare sul contratto desiderato facendo clic sul numero di contratto corrispondente. Se necessario, è possibile utilizzare la barra di ricerca per restringere la ricerca.
Se si è cambiato contratto e ci si trova al livello di contratto del nuovo contratto selezionato. È possibile verificarlo nella barra di stato, dove non è elencata alcuna persona assicurata, ma solo il numero di contratto.
Variante 1
Fare clic sulla scheda “Contratti” in alto a destra.
Aprire il menu “Contratti”.
Selezionare il contratto desiderato facendo doppio clic sul numero del contratto nella tabella.
Il livello del contratto desiderato viene impostato e si torna automaticamente al tag “Clienti”.